lampada a sospensione

Northern presenta la lampada disegnata da Birger Dahl

Northern presenta l’ultima collezione di Designjunction: tra i nuovi pezzi, la lampada Dahl disegnata da Birger Dahl.

Le curve senza soluzione di continuità di Dahl e le superfici bianche e nitide possono sembrare completamente contemporanee, ma questo design classico ha un passato lungo e illustre. Dahl è stato originariamente creato nel 1956 e installato nell’edificio del Parlamento norvegese recentemente rinnovato due anni dopo. La luce è stata reintrodotta da Northern nel 2016, in seguito al rilancio dei classici modelli di Dokka e Birdy di Birger Dahl. Da decenni, la forma morbida e i contorni morbidi di Dahl si fondono senza sforzo in interni moderni e creano un punto focale che illumina la stanza.

 Oggi, Northern ha riportato il fratello minore di Dahl alla luce. Il design è una copia ridotta che si adatta perfettamente a spazi compatti.

‘Più leggero e più bianco, le dimensioni più piccole di Dahl hanno un impatto maggiore.’
Sebbene le nuove proporzioni siano un po ‘più piccole, il suo potenziale di impatto non si riduce. Le nuove dimensioni semplificano l’installazione di una serie di luci in testa o la creazione di un gruppo di lampade a sospensione a livello degli occhi. Le parti in metallo di entrambe le versioni sono ora disponibili in bianco opaco, introducendo un complemento alle finiture in ottone opaco e nero. Pronto a far luce su una varietà di ambienti, la nuova dimensione più piccola sta rendendo ancora più grande il fascino di Dahl.