larose guyon

Larose Guyon: lampade come collane di perle

Il loro laboratorio è a Verchères, un piccolo paese vicino Montreal, e costruiscono lampade preziose come gioielli. Coppia nel lavoro e anche nella vita, sono Audrée L. Larose e Félix Guyon, fondatori del giovanissimo brand Larose Guyon, connubio dei loro cognomi.
Contaminiamo la vita quotidiana con una estetica romantica, catturando la bellezza poetica dei prodotti di lusso che rivestiamo di calore e umiltà”, Audrée L. Larose e Félix Guyon

In occasione di ICFF a New York, hanno presentato le nuove collezioni COCO e CÉLESTE.

Coco è un omaggio a Gabrielle Chanel, nota come Coco Chanel. Negli anni 30’ fu la prima donna a lanciare una collezione di gioielli. Chanel non usciva mai di casa senza le sue perle, che utilizzava non solo come gioielli, ma anche come preziosi elementi incastonati nei suoi luminosi e diafani abiti da sera.

La collezione Coco di Larose Guyon evoca quella elegante combinazione di luce e gioielli. Come una collana di perle, le sue sfere di vetro possono essere adattate a diverse configurazioni, con più o meno elementi a seconda di quello che richiede lo spazio.

Completamente realizzata a mano da artigiani locali, Coco è una vera e propria scultura luminosa, che può essere sempre unica e diversa. Può essere realizzata in bronzo, rame, nickel e carbonio.

larose guyon

Il disegno della lampada Céleste trae ispirazione dalle lanterne che nel sud est asiatico erano simbolo di leggerezza e speranza per gli innamorati. Durante le festività migliaia di lanterne, lasciate volare in cielo, davano vita ad uno spettacolare movimento di magia e poesia. Questa nuova collezione di Larose Guyon evoca la delicatezza di quel momento.

Le centinaia di catene da cui è composta riflettono e disperdono la fonte luminosa, creando un delicato effetto di luce soffusa. Osservandola, ad ogni cambio di prospettiva, si vedranno innumerevoli e brillanti punti di luce.

larose guyon