Luce verde con Mygdal Plantlight

Il Nui Studio ha pubblicato il loro nuovo progetto Mygdal Plantlight che consente alle piante di crescere in luoghi privi di finestre. Negli ultimi mesi di sviluppo, il team di Nui Studio è riuscito a comporre questa lampada da terato con un ecosistema completamente autosufficiente in cui le piante possono crescere senza bisogno di luce solare o irrigazione.

Le piante hanno un impatto positivo sul nostro benessere. Nel nostro ambiente urbano, stanno giocando un ruolo sempre più importante. Non tutti sono dotati di dita verdi, però, o hanno abbastanza luce per coltivarli. Mygdal Plantlights consente di rendere ecologico anche gli interni senza finestre con piante viventi: sono un ecosistema completamente autosufficiente. La combinazione di piante e luce all’interno del paralume in vetro soffiato a bocca e rifinito a mano di Mygdal crea un’atmosfera rilassante. Il suo nome è un omaggio a un vetraio di Mygdal, nel nord della Danimarca, e significa, tradotto vagamente, “terreno fertile”.

Mygdal Plantlights illumina il buio e verde in ogni spazio. Ogni pendente è unico: le piante, un LED appositamente progettato e un paralume in vetro soffiato a bocca formano un ecosistema interamente autoportante indipendente dalla luce del sole e dall’irrigazione. Mygdal Plantlights è un tributo alla tradizione del vetro e alla combinazione di natura, tecnica e design. Mygdal è il risultato dell’analisi delle fonti di luce che circondano la nostra vita quotidiana. Fondamentalmente funziona come la nostra atmosfera. Se il LED è acceso, l’impianto è in grado di produrre ossigeno mediante la fotosintesi. Quando viene spento, le piante vivono usando l’ossigeno. Il Mygdal Plantlight è sigillato ermeticamente. In questo modo l’acqua rimane dentro e in continua crescita
gli aspetti sono ciclici. Non c’è bisogno di irrigazione extra.

Le parti in alluminio sono rimovibili. Se ti piace visualizzare un’altra piantagione dopo un po ‘, questa funzione ti consente di cambiarla facilmente. La tecnica con cui vengono fatte le parti in alluminio è chiamata filatura di metalli. Incarnano la filosofia di Nui Studio di ringiovanire mestieri e mestieri tradizionali fondendoli con tecnologie moderne e cooperando con le aziende manifatturiere regionali per produrre mobili di fascia alta e senza tempo. Le serie di prodotti Nui sono sempre limitate e fabbricate in Germania.