nuura copertina

Nuura. Ispirato alla luce e alla ricchezza nordica

Nuura è un nuovo marchio danese di illuminazione che crea un’illuminazione unica ed estetica. Ispirato alla natura nordica e alla sensualità che offre la natura nordica, Nuura disegna collezioni di luce eclettiche con un tocco moderno e contemporaneo. Il design danese unito alla luce elegante rende le lampade Nuura oggetti meravigliosi con le loro espressioni organiche ed eleganti, anche quando sono spente. Nella sua interezza, l’illuminazione di Nuura completa le atmosfere in ambienti residenziali, alberghieri e aziendali.

Come centro di tutte e quattro le collezioni, il lampadario è interpretato in ciondoli e lampade per il muro, il tavolo e il pavimento. Il 6-10 febbraio, durante la Stockholm Furniture & Light Fair, verranno lanciate le nuove collezioni. Le collezioni si chiamano Anoli, Blossi, Liila e Miira.

nuuraAnoli è composta da eleganti pendenti in vetro a forma di goccia e ispirati a una giornata di pioggia in autunno. Blossi è una collezione di lampade creata da superfici arrotondate che vengono protratte in vetro e metallo e combinate con la tecnologia più avanzata. Liila diffonde una luce bellissima e giocosa attraverso il design minimalista. Miira è una collezione equilibrata in un design senza tempo in cui ogni lampada si complimenta e dona una luce evocativa.

Nuura è il nuovo classico moderno e richiede la massima qualità nella produzione. Il vetro soffiato a bocca è una caratteristica continua in tutte e quattro le collezioni ed è disponibile in bianco opale, trasparente o ottico. Il rivestimento speciale sulle parti metalliche è disponibile nei colori unici, Nordic Gold e Rock Grey. Tutta la produzione è nel Nord Europa.

Le quattro nuove collezioni sono disegnate dal designer danese premiato, Sofie Refer. Insieme a Nadia Lassen e Peter Østerberg, ha fondato Nuura nel 2017. Attraverso le radici danesi e la visione globale, Nuura desidera diffondere la luce nordica unica attraverso lampade e lampadari in un design elegante e senza tempo.