maner studio le klint

Manér Studio + Le Klint

La nuova serie di lampade ARC è stata progettata da Nanna Neergaard e Marie Hesseldahl del Manér Studio. Il risultato è un’elegante collezione di lampade di design urban chic con una raffinatezza semplice ma discreta che incorpora ampie curve e arcate a soffitto come riferimento alle tradizionali tecniche di piegatura di LE KLINT.

ARC è una collezione moderna unica ispirata all’imponente architettura e alla bellezza industriale e all’ingegnosità degli interni regali della Grundtvig Church di Copenhagen, creata dall’architetto e designer principale P.V. Jensen-Klint.

I designer hanno aggiunto un tocco moderno combinando le sfumature bianche pieghettate con elementi di quercia di colore nero. Le tinte ARC sono realizzate nello stesso materiale delle sfumature pieghettate a mano e una fascia visibile in impiallacciatura tiene insieme le due tonalità identiche. Con la giusta dose di finezza e funzionalità per rappresentare il viaggio di illuminazione di LE KLINT, la collezione ARC è la serie perfetta per iniziare il 75 ° anniversario.

Nanna Neergaard e Marie Hesseldahl spiegano la loro ispirazione e i loro pensieri: “Volevamo lavorare con il patrimonio di LE KLINT e introdurre un nuovo tratto della vecchia tecnica per attrarre un pubblico nuovo e giovane. Amiamo il modo in cui le tonalità pieghettate di una lampada LE KLINT rompono la luce portando una luce sia diffusa che concentrata in una stanza e abbiamo voluto dare al nostro design una reinterpretazione del classico paralume plissettato ma con una forma doppiamente curva e morbida”.