Lampadario moderno per un salotto semplice

lampadario moderno

Lampadario moderno per un salotto semplice

Lampadario moderno ecco come sceglierlo: Ci sono case arredate in maniera eccessiva e altre invece estremamente semplici, in entrambi i casi la scelta d’arredo è sbagliata anche se ognuno ha i propri gusti. Entrando in un ambiente troppo arredato, pieno di mobili, luci, quadri e oggetti esposti, si potrebbe rischiare di sentirsi soffocare perché circondati da elementi inutili o che addirittura non hanno niente a che vedere l’uno con l’altro appartenendo a generi diversi come il vintage con il moderno, lo shabby chic con un lampadario in cristallo.

Per questo motivo il mio consiglio potrebbe essere quello di arredare in maniera molto semplice una stanza come il salotto(essendo che è l’unico ambiente nel quale in genere ci si può sbizzarrire un po’ di più rispetto agli altri ambienti)ed esagerare in maniera relativa ma non oltre i limiti, illuminandolo con un bellissimo lampadario moderno.

Un salotto arredato con pochi elementi, essenziali, semplici ma complementari in modo che non manchi nulla ha bisogno di qualcosa che attiri l’attenzione quando un ospite entra o esce dalla stanza. L’idea potrebbe essere quella di un lampadario di cristallo, così come un qualcosa di meno eccentrico come un lampadario moderno, di un materiale a scelta, in base ai gusti ma soprattutto in base allo stile che si è mantenuto per l’intero ambiente. Ci sono vari tipi di lampadari di questo genere, sia per quanto riguarda le dimensioni, che la forma, il colore e il materiale, quindi è impossibile non riuscire a trovare qualcosa che faccia al caso proprio.

Un’idea ancora più completa, bella e funzionale, potrebbe essere quella di aggiungere delle lampade da terra o da tavolo dello stesso tipo del lampadario moderno, richiamandone colore, forma e stile per avere la possibilità di illuminare anche in modo diretto una sola parte della stanza, utile per i momenti di relax, per leggere o ascoltare musica, senza creare confusione con più elementi d’arredo diversi.