I lampadari moderni più belli del 2016

sospensione-olux-illuminazione-jok-design-moderno

Ogni anno le grandi firme danno vita a lampadari moderni pronti per essere scelti ed acquistati da chi necessita di una fonte di luce stupenda per casa propria o per la propria attività commerciale. In realtà i lampadari moderni rimangono più o meno sempre gli stessi, non ci sono grandissime novità in questo campo, il genere è uguale cambia solo qualche piccola particolarità, come la forma, il colore, la grandezza che a volte fanno la differenza.

Nel 2016 i lampadari moderni che vengono riproposti sono quelli rustici, molto adatti alle case di campagna, realizzati con corde e legno abbastanza semplici e alla mano ma poco adattabili, poi ci sono i lampadari tradizionali come per esempio quello di cristallo. I lampadari moderni in cristallo vengono presentati con più o meno braccia, grandi o piccoli, dai cristalli di forma particolare e magari leggermente colorati molto richiesti dagli acquirenti per cercare di smorzare l’elevata eleganza dei cristalli. Poi ovviamente ci sono quelli a goccia, quelli con spirali pendenti, con le braccia rivolte verso il basso o verso l’alto, insomma ci sono moltissime varietà ed è difficile non riuscire a trovare quello che fa al caso proprio. Tra i lampadari  del 2016 non possono mancare assolutamente quelli in ferro battuto, che in realtà sono sempre esistiti ma non passeranno mai di moda anche perché riproposti in maniera nettamente diversa poiché elaborati. Chiudono la carrellata i lampadari fatti di stoffa e tessuti vari, molto colorati e disegnati, qualcosa di elegante e alternativo, ma allo stesso tempo non pesante e non impegnativo in quanto possono essere facilmente adattati a molti stili e sono soprattutto capaci di spezzare la monotonia o un arredamento particolarmente pesante.

I lampadari più belli del 2016 sono di vario genere ma soprattutto di prezzi diversi, dai più cari a quelli più alla portata di tutti, basta dare un’occhiata per farsi un’idea propria.