I lampadari moderni sono più belli con una illuminazione a led

colorata-lampada-a-sospensione-per-cucina-design-moderno

Se si vuole arredare casa rendendola spettacolare ai propri occhi e anche a quelli di chi ci viene a trovare bisogna stare attenti a fare le giuste scelte su tutto. In genere si pensa più che altro a scegliere i mobili più belli per ogni stanza, di un bel colore per attirare l’attenzione, ma nessuno pone altrettanta cura ed interesse per la fonte di luce ed il tipo di illuminazione. Questo perché si crede che una lampadina qualsiasi, sia capace di soddisfare le esigenze di tutti. Invece non è così perché c’è una fonte di luce per ogni stile; non tutte vanno bene per qualsiasi esigenza per esempio le case moderne necessitano di un’illuminazione a led arricchita con lampadari moderni, mentre quelle arredate in stile vintage o quelle classiche necessitano anche di un normalissimo lampadario.

Abbiamo parlato di illuminazione a led per lampadari per una casa moderna, ma la scelta del lampadario non deve essere costretta, potrebbero andare bene anche i faretti, purché si tratti sempre di led. Perché? I motivi sono tanti, ad esempio i led permettono di illuminare in maniera delicata tutto l’ambiente, evitando di creare punti di chiaro-scuro, punti troppo illuminati e angoli dove la luce non arriva ed infine c’è l’aspetto della durata, poiché non hanno bisogno di molta manutenzione. Un altro pensiero sbagliato è che l’illuminazione a led sia di molto inferiore a quella ottenuta con le classiche lampadine alogene, invece no perché con le lampadine a led si può anche decidere di montare un lampadario moderno di plastica senza avere la costante paura che possa sciogliersi o rovinarsi a causa dell’eccessivo calore prodotto dalla lampadina.

Quindi possiamo dire che l’illuminazione a led garantisce la sicurezza non surriscaldando anche dopo ore di uso e soprattutto non modifica l’intensità della luce. Detto ciò si pensa a dove mettere il lampadario moderno  e qui la scelta è libera in quanto qualsiasi stanza va bene perché sono fonti eleganti ma non troppo.