Plafoniere moderne, perché ricorrervi

Le plafoniere non rappresentano dei complementi per l’illuminazione classici e basta.

5742b-perenz-plafoniera_2

Come per tutti i complementi per l’illuminazione, infatti, anche per le plafoniere esistono i modelli classici e i modelli moderni. A questi ultimi si può e si deve ricorrere ad ampie mani, quando si decide per l’arredamento di una casa oppure di un ufficio. Ma quali sono le ragioni della scelta?

Le plafoniere moderne sono caratterizzate in gran parte, seppur nelle loro differenze da modello a modello, secondo il design di realizzazione, da linee pulite e discrete. Questo significa che si adattano in maniera praticamente perfetta a moltissimi stili di arredamento moderni, ma anche a quelli classici.

Si tratta di una questione pratica: volendo cambiare stile in itinere, si potranno modificare molte parti dell’arredamento e dell’illuminazione, ma una plafoniera moderna, potenzialmente, se ben tenuta e in ottimo stato, può essere mantenuta, dando così ai padroni di casa un pensiero in meno in una fase tanto delicata e complessa come può essere il rinnovamento dell’arredamento.

La sobrietà paga sempre e le plafoniere non fanno differenza: il rapporto che si può avere con una plafoniera moderna è durevole nel tempo, assicura luminosità e potenza estetica, ma anche e soprattutto non passa mai di moda. Perché non incarna la moda ma lo stile.