Perché scegliere un lampadario moderno

Tutte le scelte in fatto di arredamento e illuminazione devono essere scelte oculate e quindi optare per un lampadario moderno non fa differenza.

lampadario_moderno_tessuto_zebrato_olux

Un lampadario moderno può essere la scelta giusta per ogni casa, anche per quelle che hanno abbracciato uno stile di arredamento classico. Lo stile moderno, infatti, e i lampadari non fanno certo eccezione, è fatto molto spesso di linee pulite e di eleganti complementi passe par tout adatti a tutte le occasioni.

In quest’ottica scegliere un lampadario troppo caratterizzato e troppo caratterizzante può apparire un azzardo e talvolta lo è, a meno che non si vuole ottenere un effetto ben preciso. Per comprendere, bisogna fare un esempio.

Il lampadario in foto è caratterizzato da un paralume con fantasia animalier: questo significa che ha un’impostazione decisamente “forte” dal punto di vista del colore e dello stile. Ma in realtà non è così, perché un lampadario del genere può essere utilizzato anche in funzione particolarmente autoironica, per sdrammatizzare per esempio un arredamento “pesante” e in legno scuro, magari con alcuni pezzi di antiquariato prezioso.

Questo per comprendere come in effetti non ci siano confini per i lampadari moderni: tutto riesce a essere accomodato, l’importante è avere lungimiranza e guardare a una stanza con l’occhio giusto.