Memorie dall’Oriente con Romanica

Ci sono dei lampadari che possiedono più anime al tempo stesso: uno di questi è Romanica di Lzf Lamps.

lzf-lamp_romanica_lz-rom30s_caff__sospensione-moderno

Un lampadario deve essere scelto attraverso uno studio approfondito delle caratteristiche di una casa. Perché i lampadari fungono da “illuminazione” principale, anche se accompagnati da altri complementi per l’illuminazione e quindi sono da ritenere come qualcosa che si trova in primo piano, in evidenza.

Per cui in delle case in cui si è scelto di optare per un’atmosfera retrò, l’ideale è il lampadario Romanica di Lzf Lamps. Si tratta di un lampadario in legno, con venature ampiamente visibili e con il fascino che esse possiedono, ed è disponibile in vari colori. Il lampadario possiede un rosone in metallo (e il metallo in questione è nichel spazzolato) con un cavo elettrico trasparente per aumentare l’estetica del lampadario.

Questo lampadario evoca racconti dall’Estremo Oriente, ma è anche molto attuale, come se in effetti questo lampadario fosse una testimonianza del qui e dell’ora: il design è davvero moderno pur possedendo un certo classicismo che si esplica nella scelta del materiale e della lavorazione.

Romanica è un lampadario che può essere inserito in un arredamento sia classico che moderno: bene con i mobili in legno chiaro o i cui colori richiamino le sue venature.