Le luci della primavera

La primavera ci inonderà presto con la sua luce e anche in casa viene voglia di adeguarsi, magari con dei lampadari che amplifichino i nostri desideri.

lampadari moderni

La bella stagione è nell’aria e anche le nostre case si aprono al sole che precede l’arrivo della primavera. Allo stesso modo, si cerca di trasferire questo mood dalla propria interiorità al design d’arredamento e per l’illuminazione nelle nostre case. Come nell’immagine che qui si può vedere.

Nella foto sono presenti non uno ma tre piccoli lampadari. Si tratta di lampade sferiche in vetro specchiato, che esternamente riflettono i colori della stanza, ma irradiano una luce che non trova interferenze con i materiali di cui il lampadario è composto. In realtà presenta un solo problema: la difficoltà di sostituire la lampadina quando si fulmina, data la delicatezza del lampadario stesso.

Il lampadario è accompagnato nella stanza da altri complementi per l’illuminazione, ossia faretti a incasso. Si può decidere come accendere parzialmente i faretti, accenderli completamente, spegnerli per lasciare spazio alla luce del lampadario, che tuttavia non crea zone d’ombra una volta acceso, per via della forma sferica. In ogni caso, tutti i complementi per l’illuminazione contribuiscono qui a creare delle particolari atmosfere che possono risultare via via differenti.

Per l’arredamento, si sono scelte le linee del bianco e del viola, tuttavia con i lampadari e i faretti utilizzati, i colori avrebbero potuto essere qualsiasi tinta desiderata, dai quelle più chiare a quelle più tenui, secondo i propri desiderata.