Lampadario Moderno Skygarden di Marcel Wanders per Flos: un lampadario barocco formato design!

Disegnato da Marcel Wanders nel 2007, il lampadario moderno Skygarden segna un passo in avanti nella storia delle lampade a sospensione.

La novità introdotta da uno tra i più grandi designer al mondo, si avverte nella cupola, che, realizzata in gesso poi riverniciato, viene arricchita da ornamenti in rilievo di sapore antico.

Fiori e motivi vegetali che ripercorrevano gli stucchi dei soffitti , decorati con fantasioso virtuosismo, ora divengono ornamenti preziosi di un lampadario moderno dall’accento manierista.

 

La genialità più intima e creativa di Wanders si fa spazio creando un connubio perfetto tra arte e design. Sì, perché, non va dimenticato, il valore altamente funzionale che possiede la nostra lampada Skygarden.

Il lampadario moderno, infatti, è stato progettato per garantire un’illuminazione intensa ed efficace,  grazie al diffusore in vetro opalino incamiciato soffiato a bocca.

Chi acquista Skigarden introduce nella sua abitazione non solo un pezzo cult del design firmato Wanders, ma anche un elemento di decoro e di prestigio capace di animare i vostri salotti donando loro un tocco di romanticismo e sobria raffinatezza.

In rete i lampadari Skygarden sono acquistabili a prezzi molto vantaggiosi. Si segnalano anche le interessanti trovate  di alcuni siti web che lanciano il prodotto offrendo al cliente la possibilità di trattarne il prezzo.

Mi riferisco alla famosa “proposta d’acquisto” :  inviando una e-mail, il cliente propone la sua offerta personale indicando il costo per lui più corrispondente al valore del prodotto selezionato.

In questo modo si riesce a dialogare e rapportarsi con il venditore in modo più diretto ottenendo numerosissimi vantaggi nell’acquisto.

 

 

 

NOTE TECNICHE DEL LAMPADARIO MODERNO SKYGARDEN

Lampada a sospensione a luce diffusa. Cupola in gesso colato, lavorato meccanicamente e verniciato di colore bianco all’interno, mentre le finiture cromaticheall’ esterno possono essere: ruggine, nero lucido, bianco lucido o oro opaco. Supporto cupola in gesso stampato in lega di alluminio pressofuso verniciato di colore bianco a liquido. Boccola superiore stampata in lega di alluminio pressofuso, lucidata e protetta con vernice trasparente su tutta la parte in vista. Passacavo superiore e ghiera di bloccaggio regolazione in PC (policarbonato) stampato ad iniezione di colore nero. Vite di regolazione in acciaio tornito e zincato. Ammortizzatori superiore ed inferiore in Silicone stampato ad iniezione trasparente. Supporto portalampada e fissaggio supporto in PPS (Polyphenylene Sulfide) stampato ad iniezione di colore nero. Diffusore in vetro opalino incamiciato soffiato a bocca. Ghiera di fissaggio vetro stampata in lega di alluminio pressofuso e finito con cromatatura alodine. Fregio Skygarden 1 in acciaio inox AISI 304 fotoinciso chimicamente ed imbutito meccanicamente. Attacco a plafone in acciaio stampato e zincato. Rosone in PA6 (Nylon) stampato ad iniezione di colore grigio con 30% di carica in fibra di vetro.

Lampadine: 1 E27 max 150W

 

Leave a Reply