L’angioletto di Raffaello trasformato in lampadario moderno!Dall’arte al design!

L’amore per l’arte italiana e i suoi capovalori guida da sempre le scelte stilistiche dell’azienda Di Nardo Illuminazione.
Un richiamo al passato ed una delle opere d’arte più celebri della storia, traspare ad esempio in Tada, un lampadario moderno che mostra, nelle sue fattezze, una somiglianza straordinaria con un personaggio cult dell’età moderna.
Guardandolo con attenzione, infatti, si coglie un evidente richiamo ad uno dei due angioletti della Madonna Sistina di Raffaello.
I prodotti dell’azienda Di Nardo sono tutti caratterizzati da uno stile tradizionale, che guarda con ammirazione e stupore ad una storia artistica sempre densa di significato.
I due piccoli fanciulli alati, sono intenti ad osservare dal basso verso l’alto la scena, con sguardo pensieroso e indagativo: la bellissima Madonna Sistina, sollecitata da San Sisto, sembra offrire il Bimbo che ha in grembo all’occhio di chi guarda il dipinto, atto di estrema originalità.
Il nostro lampadario moderno recupera il candore e la postura del secondo angioletto, le cui ali sono lasciate bianche, e il corpo roseo espresso con un vetro lavorato a mano con estrema perizia.
Eleganza, fascino, delicatezza e semplicità: ecco le qualità principali che fanno del nostro lampadario moderno Tada una plafoneria d’eccezione!
Qualche notizia in più sull’azienda….
DI NARDO ILLUMINAZIONE
la tradizione si coniuga con il futuro…
Il ferro è il senso della tradizione che si modella sotto le mani esperte degli artigiani, col desiderio di lasciare un segno originale di una produzione dalle linee morbide e decise. E’ da uno studio attento nel curare i particolari che nascono i nostri prodotti, collezioni di lampade da terra, plafoniere, applique, sospensioni e lampade da tavolo che arredano e creano un ambiente caldo e accogliente sia moderno sia in stile.

Illuminazione Di Nardo dispone di una gamma di prodotti d’elevato valore estetico e di ottima qualità tecnico-funzionale,articoli che incontrano le diverse esigenze del mercato, diventando veri e propri oggetti d’arredo.

Una particolare attenzione va al servizio, in grado di fornire consegne in tempi rapidi, di dare celermente informazioni e aggiornamenti sul prodotto offrendo una valida e solida assistenza al cliente.

CURIOSITA’

sulla Madonna Sistina … Perché è un’opera così straordinaria?

Non ha precedenti il rapporto così diretto e teatrale tra la divinità e il fedele, che diviene a pieno diritto un elemento fondamentale della rappresentazione, alla cui presenza alludono in maniera esplicita i santi. Tutt’al più gli artisti si erano limitati a rappresentare una o più figure riguardanti lo spettatore, che richiamassero la sua attenzione indicando magari il centro della scena. Maria diventa quindi l’interceditrice, con i santi che fanno da mediatori, attraverso una catena di sguardi circolare.

2.Il taglio moderno è sottolineato anche dall’assenza delle aureole, nonché dalla veste semplice, priva di ornamenti, di Maria, che incede scalza, ma circondata dalla luce. L’umanizzazione della divinità è riscattata dalla bellezza sovrannaturale di rara perfezione e dai sentimenti adulatori che circondano la sua apparizione. (FONTE WIKIPEDIA)

CARATTERISTICHE LAMPADARIO MODERNO TADA

Lampada a sospensione,plafoniere e applique con vetro lavorato a mano, decoro con bordi ambra

Lampadine: 2 2G11 max 18WW
Dimensioni: L 58 x 45 – H 9,5 cm

Leave a Reply