Olux presenta Bandaget: la lampada greco-romana!

Un design essenziale, allegro eppure classico, che ricorda nella sua forma il capitello di una colonna greco-romana: l’ultimissima collezione dell’azienda Olux sbarca con i suoi lampadari moderni Bandaget riuscendo in pochi giorni a colpire il mercato.

Si tratta di lampadari moderni delicati e freschi a un tempo. Realizzata con un tessuto a plissé, ovvero pieghettato,  la struttura trapezoidale, dai contorni duri e geometrici, si addolcisce e vivacizza proprio grazie al gioco di chiaroscuri creato dalla plissettatura. E sono proprio le pieghe a richiamare ancora all’architettura greca dei templi: evidente la somiglianza con i fusti sagomati delle colonne.

Un lampadario moderno che è tuttavia evidente figlio della modernità, e dunque classico e insieme contemporaneo, in quanto attento ad inserire materiali nuovi e alternativi: il diffusore infatti è in metacrilato opal bianco, un materiale resistente più del vetro.

Bandaget merita a tutti gli effetti la definizione di scultura di luce: il lampadario-capitello trasforma il paesaggio domestico in un tempio contemporaneo, avvicinando chi lo ammira ad un’era lontana e affascinante.

Il design che lo caratterizza non è minimal, ma si potrebbe classificare come “classico, essenziale e realista” :  i lampadari moderni della linea BANDAGET vogliono esaltare la realtà, recuperare gli elementi della tradizione e valorizzarne la potenza espressiva e monumentale.

Pur costituita da contorni incisivi e dall’assenza di elementi decorativi, infatti, la lampada Bandaget sviluppa la sua creatività e la sua carica emotiva a partire dai semplici materiali di cui è composta:  la sua concisa geometria rinvigorisce gli oggetti circostanti, mentre la luce li anima.
La lampada Bandaget è sensibile icona di luce, dal design senza tempo. .

Note tecniche del lampadario Bandaget:
Caratteristiche (materiali, colori, finiture)
Lampadario a sospensione in tessuto plissettata,con diffusore in metacrilato opal bianco,con particolare di fissaggio del diffusore in acciaio cromato, montatura e scatola di fissaggio al soffitto cromata, n. 4 cavi di sospensione in acciaio, con filo di alimentazione trasparente. Disponibile nei colori bianco, avorio, arancio, rosso, nero, marrone.

Lampadine: 2 E27 max 26w fluo
Dimensioni: Largh. 60 X prof. 60 cm, altezza paralume 35 cm, lunghezza totale max 160 cm.
Colori: Bianco, Avorio, Arancio, Rosso, Nero, Marrone

OLUX: LAMPADE E PARALUMI DI DESIGN Olux è un’azienda che produce lampade e paralumi di design. Caratteristica peculiare di Olux è la produzione di lampade e paralumi on demand. Ossia su indicazione diretta del cliente. Tutti i prodotti Olux si collocano in una fascia di prezzo media, senza tuttavia che vi sia influenza sulla qualità finale – indiscutibile – del prodotto. Olux produce lampade e paralumi di design. Essi sono indirizzati a un target prevalentemente giovane ma non solo. Olux è in grado di produrre sia il singolo pezzo (proposto/disegnato/richiesto/suggerito dal cliente), sia lo stesso prodotto in serie. Caratteristica delle lampade e dei paralumi Olux è il prezzo: fra i più bassi quando non il più basso in assoluto paragonato ai prodotti della stessa fascia di mercato. Un contenimento dei costi che Olux riesce ad ottenere grazie all’utilizzo di macchinari di assoluta avanguardia e a una ottimizzazione del ciclo di produzione. La mission è di produrre lampade e paralumi di design e di buona qualità a prezzi concorrenziali, sia sul mercato italiano sia su quello europeo. E naturalmente realizzare prodotti orientati prevalentemente – ma non esclusivamente – a un target giovane.

Leave a Reply