Lampadario moderno Giulietta: quando la poesia si fa lampada!

Ponendo lo sguardo sulle delicate movenze dei boccioli di Giulietta, il lampadario moderno firmato Di Nardo Illuminazione, non possono non venire alla mente le dolci parole che il Romeo shakespeariano dedica alla sua amata, nel celebre monologo: “Quale luce irrompe da quella finestra lassù? Essa è l’oriente, e Giulietta è il sole. Sorgi, bel sole, e uccidi l’invidiosa luna già malata e pallida per il dolore che tu, sua ancella, sia tanto più luminosa di lei…”

La luce della lampada Giulietta inebria come fosse lei il sole, irrompe negli interni delle case, più luminosa della stessa luna, fattasi color neve dalla gelosia!

Prosegue Romeo: “parla eppure non dice nulla. Come accade? È il suo sguardo a parlare per lei, e a lui io risponderò. “

In effetti la forma della lampada a sospensione è peculiare: le roselline sembrano in procinto di spampanarsi, di aprire le loro delicate corolle, smaniose di manifestarsi nel loro massimo splendore. Ma non è ancora il loro momento. Vige l’attesa, l’atmosfera è vibrante, ed i fiori, pur immobili, paiono raccontare di sé già con la loro candida immagine, resa ancor più rosata dalla montatura in rame.

Il vetro è lavorato a mano, con perizia tecnica, fino ai più piccoli dettagli; esso aggrazia le forme della struttura e le anima, introducendovi e facendo emergere una bellezza incantevole. 

Se si guarda ai boccioli della lampada da parete, sembra di intravedervi tanti vispi occhietti, in placida attenzione. Ricordano, ancora una volta, quelli della Giulietta romantica, descritti in maniera così sublime dall’innamorato degli innamorati: “Due delle più belle stelle del cielo, affaccendate altrove, hanno pregato gli occhi di lei di scintillare nelle loro orbite durante la loro assenza. E se davvero i suoi occhi fossero lì, e loro nel suo capo? … In cielo i suoi occhi brillerebbero  tanto che gli uccelli si metterebbero a cantare credendo che non fosse più notte …”.

Note Tecniche e Caratteristiche del lampadario moderno Giulietta di Di Nardo Illuminazione (breve descrizione, dimensioni, materiali, colori, finiture)

Breve Descrizione: Lampadario da interno con montatura in rame sfumato oro, diffusori in vetro lavorato a mano,cristallo ambra

Lampadine: 9 G9 max 40WW
Dimensioni: Diametro 70 x H 62 cm + catena

Di Nardo Illuminazione Profilo Aziendale. Informazioni tratte dal sito ufficiale.

Il ferro è il senso della tradizione, che si modella sotto le mani esperte degli artigiani, col desiderio di lasciare un segno originale di una produzione dalle linee morbide e decise. E’ da uno studio attento, nel curare i particolari, che nascono i nostri prodotti, collezioni di lampade da terra, plafoniere, applique, sospensioni e lampade da tavolo, che arredano e creano un ambiente caldo e accogliente, sia moderno che in stile.

Illuminazione Di Nardo dispone di una gamma di prodotti d’elevato valore estetico e di ottima qualità tecnico-funzionale, articoli che incontrano le diverse esigenze del mercato, diventando veri e propri oggetti d’arredo.

Una particolare attenzione va al servizio, in grado di fornire consegne in tempi rapidi, di dare celermente informazioni e aggiornamenti sul prodotto, offrendo una valida e solida assistenza al cliente.

Leave a Reply