La Bolla di Rossetti Light: un lampadario moderno che illumina le tue giornate.

 Alzandosi la mattina, guardando il cielo spesso ancora dipinto da un celeste opaco, se non grigio cenere, i nostri occhi stentano a volersi aprire, quasi delusi dalla malinconica visione che li attenderà nella giornata. Così, dopo il classico momento in stand by, svogliatamente si pone fine al letargo, si stendono le braccia con pigrizia, e con la mano si accende il lampadario moderno, compagno fedele dei giorni di freddo e buio invernali. Quanto sarebbe più entusiasmante il nostro risveglio, se ad accoglierci festoso con la sua luce diffusa, fosse un lampadario moderno capace di portare con sé un po’ del tanto rimpianto sole estivo? Il lampadario moderno Rossetti Light viene incontro a tale esigenza, proponendoci un design  di straordinaria potenza espressiva. L’innovazione tecnologica si fonda con l’attenzione al dettaglio, sostenuta dall’impiego di materie prime di altissimo livello. L’impatto estetico di questo lampadario è enorme: la sua forma, infatti, suddivisa in due circonferenze, l’una interna all’altra, riprende quella del Sole, sviluppando l’effetto di un sublime tepore, proprio come accade in estate! All’esterno, il metacrilato di colore rosso, infatti, riprende l’infuocato ardore di un solo pomeridiano, mentre il cuore del lampadario moderno è costituito da un diffusore bianco opale, dal quale dipartono dei raggi metallici.  L’effetto complessivo è proprio quello di un globo di luce scenografico, di estrema eleganza e dinamismo, capace di creare un’illuminazione calda ed intensa.. Ricche di fascino sono infine anche le varianti cromatiche del giallo, verde, viola etc.

R+Light® è uno dei tre marchi appartenenti alla società Rossetti Light, e precisamente è il marchio più dinamico e giovane, predisposto in maniera specifica alla sperimentazione della luce e dei materiali, come il metacrilato.
E’ il marchio che riguarda gli oggetti d’arredo d’interni più legati al mondo del design. I prodotti mostrano delle linee di particolare  giocosità ed estro, pur mantenendosi legati all’eleganza tradizionale. L’attenzione  a una costante innovazione, all’utilizzo di colori inusuali e vivaci, sempre fedeli ai princìpi dell’alta tecnologi e dell’estrema funzionalità, lo rendono uno dei settori aziendali più in sviluppo, e il più amato e ricercato dalle giovani generazioni.

Conoscere Insieme: cos’è il metacrilato?
Il PMMA, abbreviazione per “polimetilmetacrilato” è generalmente conosciuto con il termine di “metacrilato”. Il materiale è un termoplastico appartenente alla famiglia dei polimeri detti in chimica “acrilati” (più comunemente “acrilici”). Il composto è capace di una buona resistenza agli agenti chimici e atmosferici e alle abrasioni, inoltre risulta un materiale riciclabile e non dannoso per l’ambiente. La sua resistenza agli urti, dieci volte superiore a quella del vetro inorganico, l’estrema lavorabilità e leggerezza, e soprattutto lo straordinario coefficiente di trasmissione luminosa (92%), lo portano ad esser sostituto perfetto del materiale cardine nella progettazione di lampade e lampadari: il vetro. Ottimo per essere lavorato tramite processi di tornitura e fresatura si può modellare in forme e corpi anche molto elaborati. Grazie alla sua bassa conducibilità termica viene inoltre utilizzato anche nella realizzazione di cabine-doccia e vasche da bagno. In queste ultime, il metacrilato viene unito ad uno strato di fibra di vetro. Ciò consente di svilupparne ancor più la resistenza meccanica, assicurando al complesso d’insieme una maggior stabilità. Le tonalità possono variare, a seconda delle sostanze colorate con le quali viene abbinato.

Note Tecniche del lampadario moderno Bolla di Rossetti Light (descrizione, materiali, colori, finiture, prezzo)

Struttura in metallo cromato. Diffusore in metacrilato.

Collezione Bolla – articoli della stessa linea: lampade da sospensione, terra, da tavolo, da parete.

Lampadine: 1 E14_100W 240V

Dimensioni: diametro: 250 mm; lunghezza filo: 1500 mm max

Colori – nb. possibili varianti cromatiche esclusivamente per la struttura esterna: trasparente, arancio, rosso, viola, verde, giallo.

Prezzo in rete (c.a.): 250-260 euro.

Leave a Reply