Lampadario moderno Thor di Vistosi: la tecnologia si fa design!

La società Vistosi realizza da sempre lampadari moderni e oggettistica in vetro di Murano di ottima qualità e pregiato design,  che vengono ideati da designer di fama internazionale, alla costante ricerca di nuove tendenze e di un gusto sempre alla moda e consono alle richieste del mercato.  In effetti ammirando il nostro lampadario moderno Thor S 42 BCO ci si accorge dell’attenzione che l’azienda rivolge a un design essenziale e nello stesso tempo innovativo e di classe. La lampada Thor riflette da una parte questo legame con una tecnica artigianale impeccabile e dall’altra lo spirito di sobrietà e originalità che animano i progetti firmati Vistosi. La linea del lampadario pare a primo impatto priva di eccessi, semplice, naturale. Eppure, guardando attentamente, si scorge una nota di peculiare eccezione: la struttura della lampada traspare dal vetro, affinché tutti possano osservarne il meccanismo tecnologico intrinseco.

L’effetto che ne si ottiene è di altissimo fascino: quando si accendono, le lampade interne al corpo dell’apparecchio mostrandosi sullo sfondo nero del vetro creano una serie di riflessi brillanti,  tanto da ricordare delle costellazioni nel cielo notturno, o dei corpi celesti nello spazio.

Thor è un lampadario moderno che pur nella morbidezza e delicatezza dei contorni, riesce nello stesso tempo a stupire e a colpire lo sguardo per la sua capacità singolare di porre a nudo la sua tecnologia e al contempo renderla protagonista del suo design. Quella che Thor sancisce è una svolta senza precedenti nel mondo del design dei lampadari moderni.

Si ricorda infine che la collezione Thor Vistosi consta in lampada da sospensione, da terra e da tavolo.

Note Tecniche e Breve Descrizione del lampadario moderno Thor di Vistosi – dimensioni, materiali, colori, finiture

 Lampadario in vetro soffiato bianco satinato con parti metalliche color nichel satinato.

Lampadine: 3 E27 max 100 wattW
Dimensioni: diametro: 42cm altezza: 20cm lunghezza filo max: 120cm

Una Storia Secolare chiamata Vistosi – Notizie tratte dal sito ufficiale

Le opere in vetro di Murano della società Vistosi segnano uno straordinario connubio tra il più moderno design e la segreta e tradizionale lavorazione del vetro soffiato. I maestri vetrai danno vita a lampadari moderni e ad altre creazioni che vengono prima pensati e disegnati sui tavoli di architetti di fama internazionale. Si prosegue in questo modo una tradizione incominciata già dal fondatore Luciano Vistosi, e che ha portato all’azienda la possibilità di entrare in contatto con artisti di fama come Gae Aulenti, Marco Marin, Angelo Mangiarotti, Alfredo Chiaramonte, Vico Magistretti, Michele De Lucchi, Mauro Olivieri, Oriano Favaretto… Per citarne alcuni. Il successo fu garantito. E la storia procede e avanza nel tempo anche la fama della vetreria.   Eurispes l’ha contrassegnata quale “Impresa d’eccellenza”,  donandole  il premio annuale”Nostra Eccellenza”, destinato a quelle imprese italiane che si sono differenziate dalle altre per una miglior capacità d’innovazione. Vistosi è risultata vincente per la qualità dei processi di organizzazione e di prodotto e per il servizio di straordinaria efficienza che ha saputo offrire. Vetreria Vistosi è stata premiata per essersi distinta nel mondo dell’arredo di design,  e ciò per la capacità di fondere  una tecnica antichissima,  come la soffiatura a bocca del vetro, alla raffinata delicatezza del design contemporaneo.

Leave a Reply