Cosmo di Marino Cristal: un lampadario moderno che rappresenta l’Universo

Il lampadario Cosmo dell’azienda Micron Lightning si distingue dai lampadari moderni usuali per la struttura in acciaio cromato dalle forme inusuali e dinamiche. Il design che lo caratterizza è giovane, brioso, adattabile a qualsiasi ambiente ed interno. Il lampadario di Cristallo Cosmo, prende il nome dal termine che in teologia spesso è sinonimo di Universo infinito. L’universo, luogo di mistero e luce, ove il sentimento del Sublime coglie chi vi pone lo sguardo.

Il lampadario vuole rappresentarlo tramite i filamenti di acciaio cromato. In effetti, se lo si osserva con attenzione, i corpicini luminosi, legati all’elemento centrale superiore, e intrecciati tra loro, sembrano concludersi in sfere brillanti, che ricordano le tante stelle che dimorano appunto nel Cosmo. Unite tra loro grazie alla struttura centrale, esse paiono volersene divincolare, staccarsi dalla loro origine per potersi credere finalmente libere. L’irrequietudine domina. Eppure non comprendono che la loro bellezza è data propria dall’esser poste ciascuna nella propria sede, in un movimento continuo eppur mai irrazionale, che consente l’armonia dell’insieme.

Una forma davvero originale e dinamica è quella che anima il lampadario moderno Cosmo, strumento d’illuminazione perfetto per chi vorrà riempire di mistero e luce la propria dimora, rendendola un’abitazione dal carattere spaziale!

Il lampadario moderno darà un tocco personale a un salotto elegante, o arricchirà una stanza già eclettica e stravagante. Tutti i diversi stili di arredamento moderno potranno felicemente adottarlo. I cristalli, inoltre, porteranno un fascino esclusivo che farà rilucere anche le stanze più buie, creando un’atmosfera   allegra e sfiziosa, ma all’insegna dell’alta qualità e del valore. Anche le location delle nuove generazioni saranno ottime per ospitare una tipologia di componente d’arredo così flessibile: il lampadario moderno di Micron L. metterà a disposizione un’illuminazione fashion ottima per le grandi discoteche e i locali d’alta tendenza. 

Profilo Aziendale del Gruppo Marino L. (notizie tratte dal sito ufficiale)

Il gruppo, che ha sede a San Marino, è una delle società leader nel mercato dell’illuminazione, che si contraddistingue per la profonda identità commerciale. Nel 1983 incomincia la sua attività come distributrice del lampadario classico di Bohemia, la cui collezione è ancora oggi reperibile sul catalogo di Modaedesign. Decide in seguito di modificare e arricchire la sua offerta  commerciale, attuando una pianificazione attenta che guardasse al futuro dell’illuminazione. Estende così il progetto realizzando in primis le lampadine nelle loro diverse varianti tecniche (fluorescenti, alogene e led), identificando tale principale categoria con  marchi di spessore, che lei stessa sceglie e privilegia con rigore al fine di proporre ai propri clienti dei propri prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. Negli ultimi anni tale settore si sviluppa e accresce, in particolar modo favorendo la selezione di articoli che garantissero un elevato risparmio energetico  e un impatto non violento sull’ambiente. La società, grazie a tale scelta, si allinea alla perfezione con le disposizioni legislative a salvaguardia dell’ambiente, emanate proprio in quel periodo in ambito  internazionale, adeguandosi ad esse con senso di responsabilità e ponendone addirittura a cardine della propria filosofia aziendale. Intanto la gamma dei suoi oggetti e strumenti di luce si fa sempre più estesa, proiettandosi in un nuovo ed entusiasmante settore: quello dell’illuminazione decorativa. Da qui inizia l’ideazione e la realizzazione di collezioni di lampadari moderni pregiati e avanzati tecnologicamente.

Note Tecniche Del Lampadario moderno Cosmo di  Micron Lightning (dimensioni, materiali, colori, finiture) 

Struttura in metallo cromato e pendenti in cristallo.

Lampadine: 20 12V G4 max 10 WW
Dimensioni: L 100 cm – H max 136 cm

Leave a Reply