Geisha di Lucerni: un lampadario moderno in stile nipponico…

Filamenti neri, essenziali,  scivolano delicati e fugaci sul corpo metallico del lampadario moderno, intrecciandosi in una danza artistica mai scomposta, ma ritmata e setosa.  D’altra parte il nome Geisha non può non suggerirci un connubio tra i lampadari moderni Lucerni e l’antica tradizione nipponica delle meravigliose danzatrici e intrattenitrici. Il lampadario moderno Geisha di Lucerni ha in sé un legame anche stilistico con il mondo giapponese: in effetti se lo si confronta con delle Ukiyo-e, stampe giapponesi che a fine Ottocento iniziarono a girare e diffondersi nell’Occidente, si riconosce, nei filamenti, lo stesso tratto semplice e netto, e la stessa stesura omogenea dei colori sempre smaglianti, giallo e rosso che all’epoca colpirono la fantasia di molti pittori impressionisti, e tuttora non smettono di meravigliare e influire sulla nostra arte. Il lampadario moderno Geisha nasconde  dunque in sé segni di una storia davvero millenaria, risultando più che un componente d’arredo, un gioiello di decoro estremamente enigmatico e seducente.

L’utilizzo del metallo spazzolato, ovvero raschiato di solito con uno strumento di fine granulosità fino a creare delle specie di piccole graffiature correnti nella stessa direzione, offre al lampadario moderno Geisha un ulteriore dose di raffinatezza distinta, e contribuisce a trasformarlo in un oggetto di valore e altissimo design. La collezione Geisha di lampadari moderni prevede due varianti, entrambe che si riallacciano a due  forme geometriche: una è la versione cubica, l’altra è un lampadario moderno a forma di parallelepipedo rettangolo dalle dimensioni contenute. Tre sono invece le tonalità disponibili in cui è proposto: rosso, giallo, bianco. I filamenti rimangono di colore nero. La linea sinuosa e seducente che contribuisce a screziare il metallo, rende il lampadario moderno ideale per interni contemporanei ed eclettici. Perfetto componente d’arredo per chi adora sposare rigore formale ad estro artistico. Geisha è fatto su misura per chi ama il design contemporaneo privo di eccentricità e caratterizzato invece da una sobrietà elegante e briosa a un tempo.

Qualche parola sulla filosofia dell’azienda Lucerni – Informazioni tratte dal Sito Ufficiale di Lucerni

Ciascuno dei prodotti dell’azienda Lucerni nasce e si sviluppa dal desiderio di ricercare e scoprire espressioni sempre più vive ed intense di intendere la luce, ovvero di comprenderla e di valorizzarla secondo tutte le sue potenzialità. Da qui nascono le diverse linee di oggetti dal design innovativo e raffinato. Lampade da terra, tavolo, parete, plafone rie che vengono pensate e progettate al fine di diffondere una luce ideale nei diversi interni  e spazi abitativi.  Gli oggetti celano in sé princìpi e valori che vogliono condurli oltre le mode del tempo, fino renderli eterni e capaci di mantenersi vivi ed attuali generazione dopo generazione. Inoltre ogni pezzo di design vuole esser riconosciuto come espressione completa della migliore tradizione artiginale italiana. Ciascun prodotto uscito dal complesso aziendale Lucerni, infatti, è controllato e firmato con zelo e scrupolo, affinché se ne garantisca la peculiare e pregiata qualità e il distintivo marchio di stile.

NOTE TECNICHE del lampadario moderno Geisha di Lucerni.

Lampadario con struttura in metallo spazzolato e nichel opaco. Diffusore in vetro incamiciato soffiato a bocca, bianco con particolari filamenti in stile giapponese rimessi a caldo.

Lampadine: 1 E27 max 150 wattW
Dimensioni: larghezza: 10,2 altezza min: 40 max: 135

Leave a Reply