Speciale Fiera Dell’Artigianato: BambuDesign e i lampadari moderni dal sapore etnico

Domenica mattina, girovagando per  i padiglioni della fiera dell’artigianato, mi sono imbattuta nello stand di BambuDesign, un’azienda punto di riferimento per le sue magiche realizzazioni in bambu e materiali naturali…E guardate cos’ho scovato?! Dei lampadari moderni davvero eccezionali, targati BambuDesign!

I lampadari moderni di Bambu Design sono componenti d’arredo la cui unicità si deve innanzitutto all’originalità dei materiali adoperati per la loro realizzazione: accanto a proposte classiche, infatti, DesignBambu affianca composizioni peculiari, ottenute tramite l’ accordo di materiali già ricercati, come il vimini e il midollino, con altri ancor più stravaganti ed etnici, come il banano, la corda e la palma. 

Il risultato è sorprendente: potrete godervi lampade da sospensione dalle forme più frizzanti e genuine, e introdurre nella vostra dimora degli oggetti d’arredo di straordinaria potenza evocativa. I lampadari moderni di BambuDesign rinnoveranno gli interni tanto che entrare nel vostro salotto sarà come ritornare agli esordi dell’umanità, alle origini primordiali della storia…

BambuDesign consente tramite i suoi lampadari moderni di infondere nell’abitazione il sapore di un’era lontana, carica di leggende, di riti antichi e primitivi, di popoli e genti che furono prima di noi… La storia passata potrà tornare a rivivere nella vostra dimora, rieccheggiando tra i muri grazie a un componente d’arredo dal sapore afroasiatico.

Le vostre stanze saranno avvolte da una luce diffusa, calda e confortevole. Un lampadario moderno firmato BambuDesign consentirà infine un’illuminazione ampia ed efficace, simile a quella della luce solare. 

Qualcosa in più su BAMBU DESIGN (informazioni tratte dal sito ufficiale):

BAMBU DESIGN e’ l innovativo store milanese, una location di chiara ispirazione orientale. di riferimento per coloro che prefiligono uno stile etnico e originale, legato soprattutto alla lavorazione di materiali naturali e sfiziosi, come il bambu. Per coloro che intendono avvicinarsi a tali prodotti, si ricorda che BAMBU DESIGN importa bambu e legnami esclusivamente provenienti da foreste che rientrano nei programmi governativi di rimboschimento, al fine di salvaguardare l’ecosistema. BambuDesign si propone come innovativo punto di riferimento, secondo il progetto a cura di Marco Villani.  In circa novecento metri quadri disposti a tre livelli,  vi si trova uno spazio multifunzionale interamente dedicato alla tradizione del bambu.  Nei primi due livelli i visitatori possono sentirsi quali ospiti di un’abitazione in stile bambu, ove gli arredi in rattan, giunco, bambu e midollino, diffondono nell’ambiente un’atmosfera suggestiva, ricca di fascino e mistero. L obiettivo del gruppo e’ quello di proporre un arredo e dei complementi di design che pur nella modernità e unicità dell’elaborazione, siano disponibili a prezzi accessibili. 
A disposizione del pubblico, infine, BAMBU DESIGN offre laboratori per gli appassionati del fai da te, e mostre e convegni sulla lavorazione del bambu. Un’ampia scelta di materie prime, da canne di Giant Bambu di provenienza cinese indonesiana,  al rattan naturale e le sue successive lavorazioni (corteccia, midollino e trafilato). Inoltre saranno disponibili vimini, lisca, paglia di Vienna, rafia , corda per garantire un arredamento di design etnico e contemporaneo, di altissimo gusto.  Molti sono gli elementi di oggettistica che potrete adoperare per rimodernizzare il vostro ambiente domestico rendendolo un luogo di estro unico al mondo.

Leave a Reply